ARTEMISIA GENTILESCHI E IL SUO TEMPO @ Museo di Roma – dall’11 novembre 2016 al 7 maggio 2017

Dall’11 novembre scorso fino al 7 maggio p.v. una grandissima pittrice romana si affaccia su una delle più affascinanti piazze della sua città natale: a Palazzo Braschi, presso il Museo di Roma, le competenze di Nicola Spinosa, Francesca Baldassari e Judith Mann si uniscono per dare corpo a un indovinato progetto espositivo dedicato ad Artemisia Gentileschi.

Camminare di sala in sala significa fare una passeggiata nella vita dell’artista, seguirla nei diversi soggiorni italiani e all’estero che hanno segnato irreversibilmente la sua poetica, incontrare gli artisti e gli intellettuali che hanno forgiato il cuore e il pennello di una donna senza precedenti nella storia dell’arte, la prima ad aver conquistato un posto nell’Accademia fiorentina delle Arti del disegno: una mostra da non perdere, ragionata e godibile dal più vasto target, coronata da un catalogo ben nutrito edito da Skira – nel link allegato, tutte le informazioni necessarie a pianificare la Vostra visita!

http://www.museodiroma.it/mostre_ed_eventi/mostre/artemisia_gentileschi_e_il_suo_tempo

Precedente RUBENS E LA NASCITA DEL BAROCCO @ Palazzo Reale di Milano - dal 26 ottobre 2016 al 26 febbraio 2017 Successivo IL MUSEO UNIVERSALE @ Scuderie del Quirinale - dal 16 dicembre 2016 al 12 marzo 2017